11 aprile ore 12.00, Frigoriferi Milanesi – Milano

DESKription è l’allestimento delle scrivanie di celebri creativi che avverrà venerdì 11 aprile dalle 12 alle 14 nell’ambito di una tavola rotonda che inaugura la seconda edizione di Writing. Design on your desk.

Guidati da Giorgio Tartaro, si racconteranno e rappresenteranno il proprio universo creativo da scrivania: Alessandro Guerriero, designer. Massimiliano Alajmo, chef. Giulio Iacchetti, designer, Caterina Crepax, fashion designer, Alioscia Bisceglia, direttore artistico, Beppe Giacobbe, illustratore, Paolo Bazzani, direttore creativo, Caroline Corbetta, curatrice. Alle 15 si svolgerà la performance del calligrafo Luca Barcellona in un dialogo aperto con Andrea Braccaloni – type designer – e Massimo Pitis – art director.

La scrivania per un creativo è un luogo d’ispirazione, di stratificazione, di accumulo di oggetti che sono ingredienti assoluti nei progetti che nascono lì. Qualche esempio?… Una zampa di gallina cinese sottovuoto – una ciotola coreana in terracotta – un omino bianco dei plastici dentro una provetta di vetro – la bambola di Lilo che ancheggia su una molla – una pila di A4 di stampe di documenti da controllare – un calendario degli anni settanta – un computer – 3 paia di occhiali (di cui uno senza stanghette) – un hard disk – un paio di cuffie – una pianta di fichi d’india – un trasformatore – uno smalto rosso – un naso da clown – il prototipo di un multi-vaso – una foto di mia figlia da piccola – una pila di riviste ancora incellophanate … mi rimangono 60×40 cm per lavorare.

Writing. Design on your desk – 11, 12 e 13 Aprile 2014

Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 10 – Milano

Ingresso gratuito dalle 11 alle 20 – www.writingonyourdesk.it

Share: