Siamo alla vigilia del debutto de Gli Spiumati a Bookcity, un evento che io Lorenzo, Nicoletta e Francesca non dimenticheremo. La giornata di domani rimarrà impressa nella memoria di tutti noi soprattutto perchè presenteremo Il paese dei tarocchi senza Monica Pegna, nostra amica e compagna di scrittura. Monica ci ha lasciato da quasi tre mesi e noi ancora non ce ne rendiamo conto.  Ci consola poter sfogliare il libro, sfiorare le pagine in cui abbiamo intrecciato le nostre scritture dentro una trama che ciascuno di noi cinque ha contribuito a costruire, fondendo il proprio modo di raccontare la storia con quello degli altri. Per questo post mi sarebbe piaciuto poter pubblicare una foto bella, nitida, che ci riunisse tutti, anche Monica. Quando mi sono resa conto che avevamo solo un paio di immagini sfocate da tenere per i nostri ricordi, ecco che era tardi, non c’era più tempo.
Eppure in questa vigilia, cui siamo arrivati di corsa, con un po’ di affanno, noi Spiumati sentiamo di essere ancora la squadra completa che è arrivata in fondo all’avventura di scrivere un libro a dieci mani, in mezzo a discussioni, risate e qualche malumore. Ne è valsa la pena, comunque.

L’appuntamento è a Bookcity venerdì 18 novembre alle 17 presso Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri – Aula Magna – Via Santa Marta 18 – Milano
Clicca qui per l’evento: https://www.facebook.com/events/775195699284929/

Share: