Fuori c’è un’aria gelata che morde le orecchie e dopo tante corse per prepararti al Natale, dopo i pranzi e le cene con panettone e pandoro, è piacevole stare in casa, accucciato al caldo in poltrona o sprofondato nei cuscini del divano. Magari leggi un libro o scorri le notizie sui social mentre fai propositi per il nuovo anno. Magari pensi di iniziarlo prendendoti cura di te in un modo speciale. Magari questa è la volta che riuscirai a trovare il tempo per quel vecchio progetto: ripensare la tua storia, fare ordine dentro di te per ripartire con più slancio. Scrivere ti aiuterebbe, lo sai, ci hai anche provato, ma non è facile. Allora fatti guidare in questo nuovo percorso. Come?

Vieni a prendere un tè con noi, collegandoti su Skype.
Ti racconteremo della nuova edizione di Ricordo e Scrivo Lab.
Ti aspettiamo sabato 6, giorno della Befana, oppure venerdì 12 gennaio, sempre alle 18
per conoscerci e scambiare due chiacchiere.
Ti presenteremo il nostro Laboratorio di scrittura teraupetica autobiografica,
potrai avere tutte le info che desideri, senza alcun impegno da parte tua.

Per confermare l’appuntamento su Skype scrivi a ricordoescrivolab@gmail.com oppure manda un SMS al numero 338 8693895 indicando il giorno che preferisci e il tuo indirizzo Skype.

Abbiamo ricevuto ottimi feedback dai partecipanti della prima edizione e, sulla base dell’esperienza fatta insieme a loro, abbiamo deciso di ampliare il percorso a 8 incontri. Io e Clara continuiamo a fare ricerche e confrontarci sulle potenzialità della scrittura e siamo impazienti di ricominciare con la nuova edizione a gennaio. Per chi non può essere dei nostri adesso, ma è comunque interessato a partecipare, abbiamo programmato un’edizione successiva che inizierà il 20 marzo 2018.

Per Ricordo e scrivo Lab utilizziamo un approccio differente da quello comune ai corsi di scrittura creativa e/o ai numerosi laboratori di scrittura autobiografica. Le nostre particolari competenze, Clara è psicoterapeuta a indirizzo psicanalitico di grande esperienza e io sono una scrittrice professionista, lavoro come ghost writer e ho all’attivo la scrittura di parecchi romanzi autobiografici, ci permettono di puntare a un obiettivo tanto specifico quanto impegnativo; a chi sia interessato offriamo gli strumenti di base per scrivere di sé regolando le emozioni attraverso un percorso autobiografico consapevole realizzato all’interno di una serie di incontri ricchi di spunti.

Se non puoi partecipare fisicamente ai nostri laboratori,  ora puoi iscriverti e partecipare a un modulo speciale gestito online, su Skype. Ogni singolo laboratorio è articolato in una serie di otto lezioni in cui io e Clara ci alterneremo “in diretta” nel proporre gli stessi contenuti ed esercizi elaborati all’interno del laboratorio fisico.
Allora, ti va di accettare il nostro invito a prendere un tè?

Ti auguriamo Buone Feste
e ti aspettiamo su Skype per gli auguri di Buon Anno.
A presto! Clara e Susanna

 

Share: