Mi piacciono le occasioni di condivisione tra le diverse arti, per questo sono stata felice di sapere che l’amica Patrizia Puleio aveva vinto il primo premio del “Concorso nazionale di poesia e pittura intitolato ad Alda Merini e Guido Bertuzzi” con la sua poesia Quasi pregando, accoppiata all’acquerello di Marta Scaringi intitolato Ti voglio bene. Il concorso, promosso dal Circolo Culturale “I Navigli” e dalla The Boga Foundation con la collaborazione della Famiglia Artistica Milanese e della Associazione Artisti e Patriottica, è nato per promuovere il ricordo e l’immagine dei due grandi artisti milanesi, Alda Merini e Guido Bertuzzi, e ha visto la partecipazione di numerosi artisti provenienti da tutta Italia.

ghost writerHo conosciuto Patrizia Puleio tanti anni fa, il nostro è stato un incontro di penna e risale al tempo in cui ambedue frequentavamo un circolo letterario molto ruspante; da qui è nata una bella amicizia e nel 2015 abbiamo condiviso un’impresa un po’ folle, una mostra in cui Patrizia ha presentato una serie di acquerelli ispirati ad alcune scene tratte da un mio libro, La regola dell’eccesso. Patrizia Puleio, è un’artista a tutto tondo, dipinge, scrive poesie e racconti. Vale la pena conoscerla meglio e scoprire i suoi talenti, qui trovate una bella intervista in cui si racconta.
Patrizia Puleio ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, tra le ultime ricordiamo
-Mostra Internazionale “Immagini dell’acqua”- 2014 – Acquario Civico – Milano
-Mostra Internazionale “L’Acquerello oggi”- 2014- La Cavallerizza (FAI) – Milano
-Mostra Internazionale  “L’acquerello in Alessandria” – 2016 – Palazzo Monferrato – Alessandria
-Mostra internazionale “Acquerello nel Castello” – 2017 – Castello Visconteo – Abbiategrasso.
È socia dell’Associazione Italiana Acquerellisti.
Ha pubblicato con le Edizioni Puntoacapo il libro di poesie “Prove di sorriso”, sue poesie e suoi racconti sono apparsi in varie riviste e raccolte, tra cui “Racconti nella rete”, edizioni Nottetempo.

Nell’immagine sopra l’acquerello 70 x 50 dal titolo “Ti voglio bene”, autore Marta Scaringi e la poesia, inedita “Quasi pregando”, autore Patrizia Puleio, 1° premio al concorso.

A lato l’acquerello Spicchi di sole di Patrizia Puleio, una delle opere esposte in questi giorni alla Mostra Internazionale “Acquerello nel Castello”_21 ott/12 nov_Castello Visconteo Abbiategrasso a cura di AIA.

Share: