Ho scoperto che Tina, la mia cagnolina, è un po’ cecata, proprio come me che, in aggiunta, ho anche un cognome che mi definisce perfettamente: De Ciechi. A questo punto non ci resta che cercare un bravo labrador che ci guidi…
Io e Tina ci siamo messe in testa di tentare un progetto di agility, L’agility-dog consiste in un percorso a ostacoli che il cane deve affrontare seguendo un certo ordine. L’idea è quella di divertirci insieme facendo movimento…
Oggi finisce in gloria una settimana di passione. Infatti, qualche giorno fa abbiamo operato la piccola Tina, la #SimilJackRussel che da luglio è con noi. Eravamo in ansia per lei e il nostro veterinario era in ansia per doverci sopportare,..
Mangiate salato? Se lo fate di sera state attenti, vi verrà sete e vi sveglierete. In seguito vi potrebbe aspettare una notte insonne, magari con qualche sorpresa. Lo so bene, io. Girando per casa al buio sono incappata in uno strano ghost…
Qualche tempo fa ho assistito all’arrivo in Italia di un carico di cani provenienti dalla Spagna: erano quasi tutti galgo, salvati dalle perreras spagnole, canili in cui è difficile sopravvivere. Alla fine di un viaggio di duemila chilometri…
Qualche giorno fa siamo andati a vedere la Vigna di Leonardo conservata nel giardino de la casa degli Atellani, a Milano. Avevamo prenotato la visita guidata da più di un mese. I cani non sono ammessi e così Tina è rimasta a casa da sola…
In un momento in cui viviamo in un mondo borderline, mi piace citare il Mahatma Gandhi: “La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali”. Ripartiamo da qui…